La M6 è la versione più prestazionale della Serie 6. Questa versione monta un V10 5000 di cilindrata con 507 cv derivato dalla Formula 1 e premiato per due anni consecutivi come motore dell’anno, lo stesso montato sulla super berlina M5 E60, e già insignito del titolo di “Engine of the Year”.

Su questo mostro è possibile scegliere tramite un comando interno se usare 400 cv o tutti e 507 cv. La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a 7 rapporti. Per quanto riguarda la linea si possono notare i quattro terminali di scarico, come da tradizione Bmw M degli ultimi anni, minigonne più pronunciate e i paraurti con disegno più sportivo rispetto alla versione normale.

Il tetto della versione coupé è in fibra di carbonio, per rendere l’auto più leggera e migliorare l’handling. Le prestazioni dell’auto sono 250 km/h di velocità massima (autolimitati, ma a richiesta è possibile richiedere in fabbrica l’optional M Driver’s Package che innalza la velocità massima ufficiale a 305 km(h). L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi.

Scrivi un commento

*