LOS ANGELES, Usa — Le straordinarie performance chitarristiche di Jimi Hendrix a Woodstock nel 1969. E’ questo il contenuto del nuovo lungometraggio che uscirà nei prossimi giorni in tutto il mondo, dedicato al musicista morto anzitempo, e che oggi avrebbe compiuto 70 anni.

“Hendrix 70: Live at Woodstock” comprende 14 spettacolari esecuzioni, come la sua interpretazione di “The Star-Spangled Banner” e “Purple Haze” presenti nell’originale film “Woodstock” teatrale, più “Spanish Castle Magic”, “Red House” e “Lover Man” e “Izabella”, “Fire” e “Villanova Junction”, con Hendrix che introduce la sua nuova band, Gypsy Sun & Rainbows.

La performance è uscita in DVD nel 1999, ma questa edizione include un nuovo mixaggio audio con 5.1 surround sound, preparato dal tecnico di Hendrix, Eddie Kramer. L’originale pellicola da 16 mm è stato girata dal regista Michael Wadleigh per documentare la celebre tre giorni di festival rock nello stato di New York.

Questa presentazione include anche scene inedite e interviste con la band di Hendrix, i membri Billy Cox e Mitch Mitchell, e il produttore Michael Lang.

Scrivi un commento

*