ORIO AL SERIO — Sono state presentate questa mattina all’Aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio l’esclusiva Landside Vip Lounge e la nuova piazzetta commerciale.

L’area è quella antistante ai controlli di sicurezza, che fu la prima zona check-in dello scalo. Completato il restyling, sono state ricavate nuove volumetrie per spazi commerciali e per rendere più agevole il percorso verso i controlli di sicurezza.

La sala vip, dalla quale si accede direttamente ai controlli di sicurezza, è una zona moderna e tecnologica, dotata di wifi gratuito, info voli e paytv.

Nell’area precedentemente occupata dalla linea A dei banchi check-in sono stati ricavati nuovi spazi commerciali occupati da diversi negozi: Ducati con abbigliamento e merchandising, la pelletteria ST.G. Italian Style Distilled , Milano Outlet e il Punto Ottico.

“Più che investimenti verso l’espansione, puntiamo ad aumentare la qualità dei servizi aeroportuali. L’inaugurazione di oggi va vista in quest’ottica – ha spiegato il presidente di Sacbo Miro Radici -. Si tratta del primo passo verso il progetto per l’Expo 2015. Prossimamente sono previsti l’ampliamento dell’area arrivi, gate e check-in nuovi in prospettiva non della crescita dell’aeroporto ma di un aumento della qualità dello stesso”.

“Siamo il quarto aeroporto d’Italia e vogliamo che continui ad essere così. Questa è una scommessa vincente” ha concluso Radici.

Nel mese di settembre prenderà il via l’intervento di adeguamento dell’aerostazione verso il lato arrivi, che vedrà implementati gli spazi del terminal partenze al primo piano e quelli dell’area corrispondente al piano terra riservata agli sbarchi, con allargamento della sala riconsegna bagagli e creazione di nuove postazioni per il controllo documentale dei passeggeri in arrivo.

Scrivi un commento

*